Cerca

POLIZIA LOCALE

Più telecamere puntate sulla città

Il report settimanale del Comando di via Marconi

Più telecamere puntate sulla città

Tutto sotto controllo: nella settimana della fiera d’Ottobre, il report settimanale trasmesso dal comando di polizia locale riporta numeri e dati che rientrano nella media dei report precedenti. Segno che “l’invasione” pacifica di visitatori al mercato delle bancarelle in centro storico e al luna park di viale Porta Adige si è svolta senza problemi di sorta, con gli agenti del comando di via Marconi impegnati nei pattugliamenti durante la manifestazione fino a mezzanotte.

Dai dati del documento registrati tra venerdì 18 e giovedì 24, il fatto di maggior rilievo, come spiega anche l’assessore alla sicurezza Mattia Maniezzo, riguarda “uno sgombero di occupazione abusiva di un appartamento da parte di due persone di origine straniera”.

Per quanto riguarda gli altri settori di intervento della polizia locale, la parte del leone, con il dato più consistente, la fanno le soste irregolari: ben 151 in una settimana. Due gli incidenti in cui le persone coinvolte hanno riportato lesioni mentre i parchi pubblici controllati sono stati 10. Undici, invece, i controlli ambientali, tre quelli per abbandono rifiuti ed uno anche per rumori molesti.

Sempre sul fronte della sicurezza in città, martedì scorso palazzo Nodari ha dato incarico alla società As2 di realizzare il “progetto di implementazione e potenziamento del sistema di videosorveglianza del territorio comunale” il cui costo di realizzazione nella sua totalità è pari a 26.909 euro. Il progetto, che ha già ottenuto il parere favorevole del comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, dovrà essere perfezionato entro il prossimo 31 dicembre ma, come già annunciato dall’assessore Maniezzo quando è risultato assegnatario di un finanziamento regionale, prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza in piazza Duomo e via Badaloni, in piazza Palatucci e all’interno di parco Maddalena. Inoltre è prevista l’installazione di un dispositivo di controllo targhe in via Porta a Mare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400