Cerca

Il caso

Trentenne scompare nel nulla

Marco Breda è uscito di casa dopocena e non vi ha fatto più ritorno

Trentenne scompare nel nulla

Marco Breda, trentenne di Bovolenta, in provincia di Padova, esce di casa venerdì 25 ottobre scorso intorno alle 22, come spesso faceva per incontrare amici e trascorrere qualche ora in compagnia. Ma questa volta, qualcosa di inspiegabile accade: Marco non fa ritorno a casa.

La preoccupazione dei familiari cresce rapidamente quando, nel corso della notte, tentano invano di contattarlo. Il cellulare di Marco risulta irraggiungibile e l'ultimo messaggio inviato non viene visualizzato. Inizia così un incubo. I carabinieri della stazione di Bovolenta vengono immediatamente allertati e si mettono al lavoro per cercare di ricostruire gli ultimi movimenti del giovane.

Marco Breda, alto un metro e 75 centimetri, corporatura nella norma, al momento della scomparsa indossava occhiali da vista, pantaloni grigi, scarpe nere, un maglioncino scuro e un giubbetto in pelle nero. Non c'erano motivi apparenti per un allontanamento volontario. Gli amici e i familiari descrivono Marco come una persona affidabile, che avvisava sempre dei suoi spostamenti. Non era mai successo che si allontanasse senza lasciare detto dove andasse. L'appello per ritrovare Marco rimbalza sui social media, condiviso centinaia di volte. Anche il sindaco Anna Pittarello si unisce alla mobilitazione, rilanciando l'appello e invitando chiunque avesse notizie a contattare i carabinieri. Una segnalazione, ancora da verificare, suggerisce che Marco potrebbe essere stato avvistato in piazza Maggiore a Este, in compagnia di un'altra persona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400