Cerca

Porto Viro

Chiude l’ultima bottega alimentare

Il titolare Paolo Tessarin: “Felice del traguardo e di aver avuto il privilegio di servire questa comunità”

Chiude l’ultima bottega alimentare

Addio all'ultimo storico negozio di alimentari. Ha chiuso ufficialmente sabato 26 ottobre l'ultimo negozio di alimentari tradizionale di Porto Viro, situato in via Mantovana che, per 77 anni, ha rappresentato un punto di riferimento tra le botteghe artigiane e i moderni supermercati. Paolo Tessarin, titolare e anima del negozio, ha lavorato instancabilmente fino alla mattina di sabato e, nel pomeriggio, ha accolto amici, clienti storici e conoscenti per celebrare insieme la sua meritata pensione, a partire dalle 17. Tessarin, con il sorriso di chi ha dedicato una vita al proprio lavoro, non nasconde un pizzico di dispiacere per la chiusura.

Ovviamente è difficile dire addio a una vita di relazioni e abitudini - ha confidato Paolo - ma sono felice del traguardo raggiunto e di aver avuto il privilegio di servire questa comunità così a lungo”. Nel corso degli anni, il negozio, con licenza di tabacchi, era diventato una tappa fissa per molti automobilisti di passaggio e per gli abitanti del quartiere, creando una connessione unica tra i clienti e l'esercente. La chiusura del negozio rappresenta non solo la fine di un'epoca, ma anche la scomparsa dell'ultimo baluardo di un commercio familiare e genuino, ormai sempre più raro nelle piccole città.

Mentre Porto Viro si prepara a dire addio a un pezzo della sua storia, rimane la speranza che i locali possano accogliere presto nuove attività che arricchiscano la vita commerciale di via Mantovana, già caratterizzata da un intenso traffico. La comunità tutta si unisce nell'augurare a Paolo Tessarin una pensione serena e ben meritata, in segno di riconoscenza per gli anni di servizio e dedizione. Un pezzo della vecchia Porto Viro se ne va, lasciando una scia di ricordi preziosi e l’auspicio che il futuro sappia fare tesoro di questo passato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400