Cerca

sicurezza

Col flessibile a caccia di casseforti

Nemmeno le inferriate sono riuscite a fermarli. Case completamente messe a soqquadro

Col flessibile a caccia di casseforti

Trapano e flessibile, a caccia di casseforti nelle villette di San Pio X. I ladri hanno fatto razzia, nel pieno pomeriggio di domenica, nella zona non lontana dalle scuole, approfittando dell’assenza dei proprietari. “Devono essere venuti attorno alle 19 - riferisce una delle vittime dei furti di domenica - perché una vicina mi ha detto di aver sentito il rumore di un trapano. Non si è allarmata, pensava a normali lavoretti domestici. Invece erano i ladri”.

Almeno tre le villette colpite in zona, ma altri furti in abitazione - sempre domenica pomeriggio - sono stati messi a segno in altri quartieri della città. A San Pio, i ladri sono entrati un una villetta, senza lasciarsi scoraggiare dalle inferriate presenti al piano terra: in qualche modo, forse aiutandosi con una grondaia, si sono arrampicati fino al piano superiore e qui hanno sfondato una finestra, entrando in casa. Stessa sorte per altre due villette, dove sono stati sfondati gli infissi.

Poi, una volta dentro, i ladri hanno distrutto tutto alla ricerca di soldi e preziosi. In una casa, una volta scoperta la cassaforte, l’hanno aperta utilizzando un flessibile. Raggiunto l’obiettivo, per loro un’amara sorpresa: era vuota. Dai vicini, invece, la ricerca della cassaforte è stata infruttuosa: l’abitazione, infatti, ne era sprovvista ma questo non li ha fermati. “Hanno distrutto tutto, hanno rovesciato gli armadi e divelto i mobili per cercare questa benedetta cassaforte che non abbiamo mai avuto”, dice la padrona di casa.

“Hanno fatto un disastro”, dice ancora la padrona di casa. “Oltre a lasciare fango e sporco ovunque hanno rovesciato il contenuto di tutti i mobili: qualunque cosa è stata sparsa per la casa, abbiamo l’abitazione sottosopra”, conclude la donna. Sul posto è intervenuta la polizia, a cui i padroni di casa hanno sporto denuncia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400