Cerca

CEREGNANO

I giovani salvano la storica trattoria

Una meravigliosa storia di lavoro e passione

I giovani salvano la storica trattoria

Una bella storia all’Antico bar trattoria dalla Giulia, in località Palà, a Ceregnano. Una bella storia che valorizza il talento giovanile. Titolari sono Giuletta e la figlia Giuliana che hanno messo a disposizione la loro lunga esperienza a un team di giovani sui quali sovrintendono ma lasciando ampissimi spazi di libertà alla loro creatività. La trattoria è attiva dai primi anni Settanta diventando un valido punto di riferimento della cucina tipica polesana.

Poi madre e figlia hanno dovuto lasciare, affidando la gestione a diversi operatori ma con alterne vicende, e il locale aveva via via perso il fascino originale. Così 10 anni fa hanno ripreso in mano il timone, ma consapevoli che il tempo passa per tutti, hanno voluto attorno a sé un gruppo di giovani: Elena, Marco, Melinda, Irene, Justine tutti under 30, quasi tutti “sfornati” dall’alberghiero Cipriani. Alla squadra si aggiunge Sabrina, fuori “quota”.

In breve tempo la trattoria ha recuperato l’attrattiva di un tempo con una clientela di fedelissimi, compresi tanti giovani, che scoprono e apprezzano i piatti della tradizione veneta, al punto che le prenotazioni vanno da un anno per l’altro. In segno di riconoscenza hanno organizzato una piccola festa per il decimo anniversario della riapertura del locale che ricorre domani, lunedì 28 ottobre. Un momento semplice com’è nel loro stile e carattere, ma carico di intima umanità che va ben oltre il rapporto tra dipendente, datore di lavoro e cliente..

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400