Cerca

prima categoria

La capolista prova la fuga

Il Pettorazza San Martino manda a vuoto la Tagliolese. Esordio vittorioso per mister Mantoan

La capolista prova la fuga

Debutto vincente per Roberto Mantoan sulla panchina della capolista Pettorazza San Martino, che continua la sua marcia inarrestabile espugnando (0-2) il campo della Tagliolese nel derby e può sorridere anche per lo stop dell’inseguitrice Union River: il vantaggio dei biancorossisul secondo posto, così, sale a 6 punti.

Niente male, dunque, per il Psm, ora guidato dal tecnico ex Cavarzere, che ringrazia la freddezza di Neodo dal dischetto al 21’ della ripresa, abile a sbloccare un risultato poi arrotondato nei minuti di recupero (al 97') dal contropiede vincente suggellato da Forster. Niente da fare, invece, per la Tagliolese di Geminiano Franzoso, che pur a fronte di una buona partita sfoderata al cospetto della capolista vede interrompersi la striscia di due successi consecutivi, tanto da ritrovarsi in terz’ultima posizione, in piena zona playout.

Ad ogni modo le due squadre sono in salute e se le danno di santa ragione fin da subito. Neodo (3’) impegna Zampaolo, mentre sull’altro fronte Ballarin (8’) pennella bene al centro, ma né Corradin e né Roncon riescono ad arrivarci per un soffio. Poi è il turno di Zanardo (10’), che sugli sviluppi di un corner di Mazzetto calcia al volo sul primo palo, trovando la pronta replica di Zampaolo. Il Psm prova a tenere in mano le redini dell’incontro, ma il vantaggio non arriva, neppure a fronte dei tentativi di Vianello e Rossetti (sempre attento Zampaolo), oltre che della punizione di Zanardo (alta) al 40’. Così, nella ripresa, è la Tagliolese a mettere il piede sull’acceleratore, sebbene senza creare occasioni di rilievo.

E il Psm, che non è capolista per caso, ne approfitta ben presto. Prima (10’) Giuliato si imbatte nell’ennesimo miracolo di Zennaro, super nel respingere la punizione dell’attaccante; poi però, al 21’, il portiere tajante non può nulla sul rigore di bomber Neodo, concesso dall’arbitro per un tocco di mano in area, tra le proteste dei locali. Ma la Tagliolese non ci sta e crea i presupposti per il pari al 34’: tuttavia Ranzato, tutto solo dentro l’area, vede la sua conclusione respinta da un miracoloso Grimaldi, che salva il Psm. Così i biancorossi possono continuare a resistere con attenzione, disponendo degli spazi per colpire in contropiede. La firma per lo 0-2 finale, sugli sviluppi di una ripartenza, è del destro vincente di Forster, che manda ancora più in orbita il Psm. Ora la capolista proverà ad implementare la sua fuga vincendo un altro derby domenica, quando ospiterà l’Albarella Rosolina Mare. Derby time pure per la Tagliolese, che cercherà riscatto sul campo del Badia Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400