Cerca

veneto

Neonata trovata morta in casa: si indaga

Tragedia a Piove Di Sacco

Neonato di 4 mesi muore all'improvviso in casa

Un drammatico evento ha sconvolto la comunità di Piove di Sacco nelle prime ore di oggi, martedì 29 ottobre, quando una neonata, partorita in casa, è stata trovata morta. La vicenda è ancora avvolta dal mistero e sono in corso le indagini dei carabinieri per chiarire le circostanze che hanno portato alla tragedia.

Secondo quanto si è appreso, il parto è avvenuto in un'abitazione situata al primo piano di uno stabile che ospita il club Serale, noto nella zona. Al piano inferiore lavorano diverse ragazze, mentre il piano superiore è adibito a stanze dove queste possono alloggiare. È qui che la madre, una donna italiana di 29 anni, ha dato alla luce la bambina al termine della gravidanza. Poco dopo la nascita, intorno alle 4.30 del mattino, la neonata è stata trovata senza vita.

È stata la madre stessa a chiamare il 118, riferendo la situazione e chiedendo aiuto. Gli operatori sanitari del Suem sono giunti sul posto nel tentativo di prestare soccorso, ma per la neonata non c'è stato nulla da fare. Di fronte alla gravità dell'accaduto e ai dubbi sollevati dal personale medico, i soccorritori hanno subito allertato i carabinieri, i quali sono intervenuti assieme al pubblico ministero Sergio Dini.

La madre della bambina è stata immediatamente accompagnata all'ospedale di Padova per ricevere cure mediche e per essere ascoltata dagli inquirenti. Al momento, la donna non si trova in stato di fermo, ma i carabinieri stanno cercando di chiarire quanto accaduto. Uno dei principali interrogativi è se la neonata fosse già morta al momento del parto o se la morte sia sopraggiunta successivamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400