Cerca

LA FESTA

Eventi da brividi a Rovigo per Halloween

Per il giorno più pauroso dell’anno: al Corsopolitan truccabimbi, trampolieri e 40 chili di caramelle

ROVIGO - Il giorno più pauroso dell’anno importato dalla tradizione anglosassone è arrivato. Le famiglie si preparano a viverlo nel modo più mostruoso possibile. Tanti i negozi e locali “vestiti” a tema, mentre le piazze e le vie del capoluogo si animeranno con bambini muniti di cestino per fare la domanda di rito ai vari commercianti: “Dolcetto o scherzetto?”.

Il Comune non ha organizzato alcuna festa quest’anno, ma in piazza si attendono molte famiglie e giovani travestiti da far paura. Molti locali sono già sold out e tra questi, sin dal pomeriggio, c’è il Corsopolitan, che quest’anno, come da tradizione, ha organizzato un pomeriggio per i più piccoli a partire dalle 16 e fino alle 20, grazie alla collaborazione con il gruppo teatrale Il Mosaico, che da anni anima le piazze in varie occasioni.
Tutti i bambini potranno avvicinarsi per farsi truccare con trucchi mostruosi dalle ragazze del truccabimbi. Trampolieri stregati lungo il corso si faranno sicuramente notare e intratterranno grandi e piccini. E’ atteso anche un mago per dare un tocco di mistero al pomeriggio. Gli organizzatori hanno comprato 40 chili di dolcetti, un carico enorme da distribuire, dunque, niente scherzetti per loro.


Tutta la festa per i più piccini sarà condita dalla musica del dj Andrea Trombini, fino alle 20.
Dalle 20 in poi, cambio della guardia e festa di Halloween per adulti, con la musica latino americana dei Caiman, un gruppo proveniente dall’Argentina che si è esibito anche su Rai1. Il locale per la festa è tutto sold out.

Al Museo Grandi Fiumi, alle 15,30 un evento pauroso per bambini dai 5 agli 11 anni. “Un’oscura sparizione e una richiesta di aiuto ci attendono nell’aldilà. Varcheremo insieme il regno dei morti per risolvere sfide e misteriosi enigmi!”. L’attività costa 5 euro. Per i bambini sotto i 6 anni, il biglietto è omaggio. Per maggiori info e prenotazioni: 0425-1540440. In occasione dell’evento, il Museo sarà eccezionalmente aperto al pubblico anche nel pomeriggio dalle 15 alle 18.


Al Pedavena suoneranno i “Baruffa” una delle band più famose del nostro territorio, e sono divenuti popolari con la canzone “Rovigo”, inno dedicato alla città in cui viviamo. Durante la serata ci sarà una pesca gratuita dove si possono vincere birre.


Il 3 novembre al Ranch Arcobaleno, si terrà un evento “scia” di Halloween. I bambini potranno partecipare ad un grande gioco a tema e ad un battesimo della sella in stile Halloween! Ovviamente i cavalli, in entrambe le esperienze, saranno i protagonisti, insieme ai bambini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400