Cerca

badia polesine

Addio Giuliano, custode e protettore della città

Addio Giuliano, custode e protettore della città

Badia Polesine perde Giuliano Masiero, il “guardiano” del parco Munari. Nella giornata di oggi, mercoledì 30 Ottobre, è mancato Giuliano Masiero, volto conosciuto a Badia Polesine per essere stato per anni il “volontario dal pollice verde”, che si è preso cura di parchi e giardini della città.

Masiero è nato a Colombano nel 1947 e ha dedicato la propria vita alla famiglia. Oltre a questo, è da sottolineare il suo impegno nel sociale, grazie all’attività nel Centro ricreativo anziani badiesi ma, come anticipato, soprattutto per la sua costante opera di manutenzione del verde pubblico del centro storico cittadino a titolo completamente gratuito.

“Perdiamo una grande persona davvero straordinaria - sono le parole del vicesindaco ed assessore all’Ambiente e decoro cittadino Stefano Segantin - è sempre stato umile e disponibile verso la comunità e si è sempre dedicato al volontariato, non solo nella manutenzione del verde pubblico ma anche nella gestione dei parchi, penso ad esempio alla sistemazione dei cestini e delle panchine, lo faceva con passione".

"Perdiamo una persona onesta dal grande cuore che ha sempre dato qualcosa agli altri. Era da parecchi anni che Giuliano curava il parco Munari - continua Segantin - l’impegno era partito già dall’amministrazione Fantato, quando gli era stato dato uno spazio dove tenere le sue cose, e quotidianamente si dedicava alla cura del verde, poi qualche anno fa ha dovuto smettere. Faccio le condoglianze alla moglie e a tutta la famiglia”.
A Masiero, nel 2019, la Pro loco cittadina aveva anche riconosciuto la benemerenza al lavoro assieme a Nerina Tolio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400