Cerca

la nomina

Federico Simoni presidente

Del consiglio di bacino Polesine

Federico Simoni presidente

Federico Simoni è il nuovo presidente del Consiglio di bacino “Polesine”. L’assemblea di bacino dei sindaci ha quindi rinnovato la governance dell’assemblea che sovrintende al sistema idrico nel territorio polesano (a cui si aggiungono i Comuni di Castagnaro e Cavarzere). Oltre a Simoni, vicesindaco di Adria, nel nuovo comitato del Consiglio di bacino ci sono anche Moreno Gasparini, primo cittadino di Loreo e Anna Marchesini, sindaco di Melara.

Simoni ha così raccolto l’eredità di Leonardo Raito, presidente precedente, che era decaduto nei mesi scorsi a seguito del rinnovo dell’amministrazione comunale di Polesella. All’assemblea erano presenti numerosi sindaci polesani, e non c’erano altre candidature oltre a quella di Simoni.

“Ringrazio i sindaci polesani - ha detto il neopresidente del Consiglio di bacino acqua - per la fiducia che mi hanno concesso. Assicuro che assieme a tutto il direttivo, ci impegneremo per portare avanti i programmi dell’ente. E lavoreremo in piena sinergia con Acquevenete per rendere sempre più efficiente il sistema idrico sul territorio. Ci sono anche importanti risorse da utilizzare per raggiungere questi obiettivi.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400