Cerca

la mozione

Rovigo sarà città di pace

Trovato l'accordo in conferenza dei capigruppo

Rovigo sarà città di pace

Alla fine i capigruppo hanno trovato l’intesa sul cessate il fuoco. O meglio, su Rovigo città per la pace. Il tema che, ironia della sorte, era stato segnato da notevoli contrasti nella precedente riunione dei capigruppo, nasce da una mozione presentata e poi ritirata “per favorire il dialogo” dal gruppo Civica per Rovigo.

Martedì i referenti delle forze politiche in consiglio comunale hanno trovato la quadra “anche se permangono alcune obiezioni su singoli punti” spiega il gruppo proponente che mercoledì la farà protocollare.

“I punti chiave della mozione - spiega la Civica - includono la realizzazione di un murale a Rovigo che rappresenti e promuova i valori universali della pace, del dialogo e della convivenza civile, con il coinvolgimento attivo degli studenti degli istituti superiori cittadini, in particolare del liceo artistico locale, attraverso un percorso di progettazione partecipata, e, contestualmente, la valorizzazione dei cartelli ‘Rovigo città della pace’, per rafforzare simbolicamente l’impegno della città nella promozione della pace, nonché l'organizzazione di convegni nelle scuole per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti universali e per costruire un futuro fondato su principi di pace”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400