Cerca

LA FESTA

Halloween, a Rovigo una piazza da paura

Al Corsopolitan trampolieri, maghi e truccabimbi. E nei negozi dolciumi per evitare “scherzetti”

ROVIGO - La piazza torna dei bambini e degli adulti per la notte di Halloween che anche a Rovigo ha preso piede da qualche anno.

A partire dalle 16,30 e fino a notte fonda, il centro è stato invaso da maschere paurose, scheletri, personaggi inquietanti e pulp e finte ferite. Parola d’ordine “dolcetto o scherzetto”. E i commercianti si sono attrezzati con ceste di dolcetti, per non incappare nel “treat”, che pur non essendo di tradizione, è sempre meglio scongiurare. Così il Corsopolitan, che ha organizzato una grande animazione con il Mosaico, con trampolieri, maghi e truccabimbi, oltre al dj set Bini, ha comprato 40 chili di caramelle per i suoi ospiti.


A pochi passi, in via X Luglio, Ilaria della boutique Arché si è fatta trovare pronta alla domanda con 500 sacchettini di dolciumi. Da Bolzoni marshmellows e da Piva caramelle a gogo.


Qualche negozio ha chiuso “per malattia”, ma fa parte del gioco. La maggior parte dei commercianti, però ha accolto con ogni tipo di bontà, l’invasione paurosa di bimbi e mamme al seguito, e adolescenti a frotte che si sono divertiti a conciarsi in ogni modo. Tra le maschere più divertenti un mostro con dietro il suo alter ego, un piccolo lupo mannaro, una giovanissima Mercoledì con tanto di mano sulla testa. E poi Joker, neonati vestiti da zucca e sexy Morticia Addams. La festa è continuata per tutta la sera, fino a notte fonda musica eventi e tanta paura da scacciare... con un sorriso e tutti insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400