Cerca

CARABINIERI

"Gravi disordini", chiusa una sala Vlt per una settimana

Il locale di Porto Viro oggetto di un provvedimento del questore

"Gravi disordini", chiusa una sala Vlt per una settimana

Chiusa per sette giorni a causa di "gravi disordini", la sala Vlt di Porto Viro. Il provvedimento è stato notificato nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Porto Viro.

I militari hanno eseguito un provvedimento di sospensione di una settimana adottato, ai sensi dell’art. 100 del Tups, dal questore di Rovigo, che ha pienamente concordato con la proposta avanzata dalla Compagnia carabinieri di Adria, nei confronti di un’attività di installazione e gestione apparecchi idonei per il gioco lecito – videoterminali (Vlt) e attività accessoria di somministrazione di alimenti e bevande, sito in quel centro cittadino.


L’art. 100 del Tulps prevede, infatti, che il Questore possa “..sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini ovvero che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini”.


La costante ed attenta attività di prevenzione e repressione svolta dai militari della Compagnia Carabinieri di Adria e soprattutto i vari interventi effettuati dalla locale Stazione e dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Adria, avvenuti a seguito di segnalazioni di cittadini ovvero conseguenti a liti o aggressioni, hanno fatto emergere come quell’attività commerciale è risultata essere abitualmente frequentata da persone con precedenti penali e di polizia ovvero teatro di situazioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400