Cerca

RUGBY ROVIGO

I Bersaglieri si aggiudicano il primo banco di prova

Bella prova a Reggio Emilia contro il Valorugby 17 - 26

I Bersaglieri si aggiudicano il primo banco di prova

Valorugby contro Rugby Rovigo (foto di repertorio)

Ai bersaglieri era stata chiesta una prova di maturità nel primo vero banco di prova di questo campionato e i ragazzi di Davide Giazzon hanno risposto presente con una priva di forza mentale e tecnica.

Inizio e finale di primo tempo del Valorugby Emilia ma nel mezzo tanta Femi Cz Rovigo che trova per due volte la via della meta con i calci di Thomson che fissano lo 0-20. Poi nel finale di tempo il Valorugby Emilia rientra in partita.

Secondo tempo con più Valorugby Emilia che Femi Cz Rovigo ma i bersaglieri sono bravi a controllare le sfuriate degli emiliani e avendo nella disciplina un suo punto di forza.


Partenza di marca reggiana che nei primi minuti ha tre touche nei 22 rossoblù ma la difesa della Femi Cz Rovigo si comporta egregiamente, ottiene un cambio palla e dalla mischia successiva una punizione a proprio favore e Thomson cancella definitivamente il pericolo.


Si arriva al 9’ quando la Femi Cz Rovigo apre il gioco sulla linea dei 10 metri con Thomson che libera capitan Matteo Ferro che fa una corsa di una ventina di metri, ruck e Visentin che serve Andrea Della Sala che schiaccia in meta. Brandon Thomson fissa lo 0-7.


Al 14’ piazzato per la Femi Cz Rovigo in mezzo ai pali sui 15 metri per un placcaggio senza palla su Casado Sandri. Thomson per lo 0-10.


Al 18’ altro piazzato per Thomson per un fallo di Silva in ruck. Thomson è preciso: 0-13 e uomo in più per il giallo a Silva.


La Femi Cz Rovigo approfitta subito dell’occasione, conquista l’ovale a metà campo, apre il gioco e la palla arriva a Rafael Lertora che firma la seconda meta dei rossoblù. Thomson per lo 0-20. Al 26’ Lertora prova a centrare i pali da oltre metà campo ma l’ovale non arriva.


Al 36’ bell’azione del Valorugby Emilia con Ledesma che libera Pierre Bruno ma arriva corto sulla linea di meta. Mischia per i diavoli rossi che al vanno in meta con Resino. Ledesma per il 7-20 quando corre il 37’. E con questo risultato si va al riposo.


La ripresa vede un Valorugby Emilia più intraprendente e al 7’ Ledesma centra i pali su fallo in mischia dei rossoblù su propria rimessa: 10-20.
Al 13’ a Thomson si presenta l’occasione per ristabilire le distanze: l’apertura sudafricana non sbaglia e si va sul 10-23.
Corre il 23’ quando c’è un errore della Femi Cz Rovigo che regala l’ovale al Reggio Emilia, Tavuyara s’invola e serve Resino che va in meta. Ledesma fissa il 17-23.
Al 19’ Thomson cerca il break di vantaggio con un piazzato sui 30 metri: la mira è giusta e si va sul 17-26. 22’ Thomson ci riprova da quasi metà campo in posizione angolata ma questa volta non è preciso.
La Femi Cz Rovigo gioca per limitare l’offensiva del Valorugby che si gioca le ultime chance di punto bonus con una touche sui 22 ma nel lancio Amenta commette un in avanti.


Ultima mischia che sigilla la vittoria della Femi Cz Rovigo che espugna il Mirabello di Reggio Emilia 17-26.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400