Cerca

PORTO TOLLE

C’è angoscia per la vita del runner

Il 49enne correva, giovedì scorso, quando è stato falciato da un’auto. Lotta nel reparto di rianimazione

C’è angoscia per la vita del runner

Il 49enne correva, giovedì scorso, quando è stato falciato da un’auto. Lotta nel reparto di rianimazione

Una comunità intera in apprensione per la vita di F. C, il runner 49enne travolto da un’auto giovedì intorno alle 17,30 quando si trovava sulla strada provinciale 85, una strada che costeggia la valle Ca’ Zuliani. Il runner è sotto strettissima osservazione all’ospedale di Padova dove è stato trasportato giovedì sera in elisoccorso ed è tuttora in condizioni gravissime. Sta lottando insieme ai famigliari, nel reparto di rianimazione di Padova. A Padova sotto l'attenta vigilanza dei medici, è stato sottoposto a coma farmacologico.

Accanto a lui l’anziana mamma e la compagna a cui è legatissimo, insieme ai parenti. Anche il sindaco Roberto Pizzoli è costantemente in contatto con la famiglia, visto che l’uomo, un imprenditore del settore ittico, è un suo amico d’infanzia. Tutta Porto Tolle prega per lui e per la famiglia.

L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Ca' Zuliani-Pila, una stretta strada che costeggia, appunto le valli, in cui è facile “perdersi” nella natura.

Un'auto ha investito l’uomo, originario di Pila, mentre correva. L'urto è stato tremendo e il runner nella dinamica dell'incidente è caduto pesantemente a terra sbattendo la testa sull'asfalto. Soccorso dall'autoambulanza arrivata con il medico sul posto è stato portato a Boccasette al campo sportivo dove nel frattempo era arrivato l'elisoccorso che ha trasportato il ferito grave all'ospedale di Padova.

E’ stato necessario fare decollare l’elisoccorso, per garantire un celere trasporto all’ospedale di Padova, ritenuto la destinazione migliore alla luce del quadro clinico. L’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine accorse sul posto immediatamente, assieme al personale del Suem. Se ne occuperanno i carabinieri. Presto per avere certezze e per ipotizzare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400