Cerca

LUTTO

Shock a Rovigo: muore Andrea Barion

Mente fine e tormentata. Era un fotografo e fumettista

Choc a Rovigo: muore Andrea Barion

Rovigo sotto shock per la morte improvvisa e inaspettata di Andrea Barion, "Svario" per gli amici, un rodigino di 45 anni, conosciutissimo in città, e radicato nel suo Polesine, che conosceva nei suoi angoli più poetici, e in quelli più aspri. La notizia è circolata oggi, 3 novembre. Viveva a Borsea dove è stato trovato senza vita.

Andrea, colpito fin dalla giovane età da un triste lutto per la morte della mamma, lascia la sorella e tanti, tantissimi amici, che gli volevano bene profondamente. Mente fine e tormentata, mai scontata, Andrea era un fotografo dall'occhio delicato e un fumettista. Era appassionato di cucina.

Con Francesco Casoni, nel 2017 avevano pubblicato insieme a Rem una graphic novel intitolata "Herschel & Svarion", raccontava con vignette, la storia di Polleggiao, un rivoluzionario che negli anni ’80 realizzò un’esperienza di Repubblica socialista autonoma sull’isola di Bosgattia, ossia il “Balutin” che sorge in mezzo al Po davanti a Papozze.

La morte di "Svarion" è di quelle che pongono tante, enormi, domande sulla fragilità umana. Quelle domande che tormentavano Andrea e a cui, spesso, troppo spesso, non si riesce a dare risposte. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400