Cerca

SERIE A2 CREDEM BANCA

Delta Volley, cade tra le mura amiche

Porto Viro cede ad Aversa: Motzo protagonista assoluto con 27 punti

Delta Volley: La Caduta Casalinga e l'Ascesa di Motzo

Sconfitta amara, la prima in casa, per la Delta Group Porto Viro contro la Evolution Green Aversa. Un match che ha visto la squadra di casa soccombere 0-3, con un protagonista indiscusso: Motzo, l'opposto di Aversa, autore di ben 27 punti. 


La Delta Group Porto Viro, guidata da Daniele Morato, ha iniziato la partita con una formazione ben strutturata: Santambrogio al palleggio, Arguelles opposto, Eccher e Sperandio centrali, Andreopoulos e Pedro in banda, e Morgese libero. Dall'altra parte, la Evolution Green Aversa di Giacomo Tomasello ha schierato Garnica-Motzo in diagonale, Arasomwan-Frumuselu al centro, Lyutskanov-Canuto in posto quattro, e Rossini libero. L'inizio del match ha visto Porto Viro prendere il controllo, grazie a un gioco fluido e determinato. Arguelles ha aperto le danze con un contrattacco, portando la squadra sul 4-2. Tuttavia, la situazione è cambiata radicalmente quando Motzo ha iniziato il suo show personale, ribaltando il primo set con una serie di ace e contrattacchi vincenti, portando Aversa a vincere 21-25.


Motzo è stato il vero mattatore della serata, dimostrando di essere uno degli opposti più forti della categoria. La sua prestazione è stata definita "clamorosa" dallo stesso coach Morato, che ha riconosciuto come il turno in battuta di Motzo abbia cambiato le sorti del match. Non solo ha messo a segno quattro ace nel primo set, ma ha continuato a essere decisivo anche nei successivi, contribuendo in modo determinante alla vittoria di Aversa.


Nonostante la sconfitta, la Delta Group Porto Viro ha mostrato sprazzi di buon gioco, soprattutto nei momenti iniziali dei set. Tuttavia, la squadra ha faticato a mantenere la concentrazione e a reagire ai colpi di Motzo e compagni. Lorenzo Magliano, schiacciatore nerofucsia, ha sottolineato come la squadra fosse carica dopo la vittoria precedente, ma ha riconosciuto la superiorità di Aversa in questa occasione.

Le statistiche del match evidenziano la superiorità di Aversa in vari aspetti del gioco. La squadra ospite ha registrato un 65% di ricezione contro il 51% di Porto Viro e un 57% in attacco rispetto al 46% dei padroni di casa. Anche al servizio, Aversa ha fatto la differenza con 8 battute punto contro le 4 di Porto Viro.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400