Cerca

PROMOZIONE

Il Cavarzere è l’ago della bilancia

I biancazzurri affrontano la capolista Cadoneghe, con la Piovese pronta ad approfittarne

Il Cavarzere è l’ago della bilancia

I biancazzurri affrontano la capolista Cadoneghe, con la Piovese pronta ad approfittarne

Saranno tutte chiamate a fare punti pesanti le nostre portacolori del campionato di Promozione, oggi (14.30) impegnate nella nona giornata del girone C. Certo, per alcuni la missione si prevede più complicata rispetto ad altri: vedi il Cavarzere (11 punti), alle prese con la trasferta sul campo della capolista Unione Cadoneghe (16 punti), una corazzata costruita per tornare subito in Eccellenza.

Ma la squadra di Marco Vianello, reduce da quattro risultati utili che l’hanno lanciata in zona playoff, sta attraversando un ottimo periodo di forma e un’impresa sul campo della capolista la lancerebbe in orbita primato. Insomma, se non sarà una prova del nove verso il salto di qualità poco ci manca.

Test sulla carta meno proibitivo quello del Loreo (11 punti), che a causa di alcuni lavori all’impianto di vicolo Valeselle ha chiesto e ottenuto l’inversione di campo contro il fanalino di coda Torre (si gioca a Padova, nell’impianto di via Luxardo), fermo a 1 punto. Quale occasione migliore per gli uomini di Giacomo Fecchio di sbloccarsi dopo tre gare a secco di gol e tornare a quella vittoria che manca da oltre un mese?

Chi si è sbloccata di recente è l’Union Vis, tornata al successo domenica scorsa sul campo del Sport Project e salita a 8 punti, appena sopra la zona playout. Vero che l’impegno odierno contro il Dolo Pianiga quarto (12 punti) si prospetta impervio, ma gli uomini di Davide Pizzo vogliono fare i primi tre punti del campionato al “Perolari” e assestarsi in una posizione di classifica più tranquilla.

A caccia di una vittoria casalinga c’è pure il Rovigo (7 punti), che al “Gabrielli” attende la visita dello Sport Project penultimo (3 punti) e peggior difesa del torneo con 21 gol subiti. La cura di Fabio Mastrocinque in panchina sta facendo ancora effetto (4 punti e 0 gol presi nelle prime due gare), ma Danza e compagni hanno l’obbligo di sfruttare appieno l'occasione.

L’angolo delle designazioni arbitrali. Rovigo-Sport Project: Ferracin di Bassano del Grappa (Faccioni di Legnago-Baggio di Bassano); Torre-Loreo: Marchi di Verona (Sostini di Este-Balhouh di Rovigo); Union Vis-Dolo Pianiga: Visentin Nardi di Padova (Pavanati di Rovigo-Cebotari di Chioggia); Unione Cadoneghe-Cavarzere: Conte di Castelfranco Veneto (Turchetto e Piccoli di Mestre).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400