Cerca

VERONA

Incendio a Verona: quattordici intossicati

Un rogo a Borgo Roma in una casa popolare

Incendio sul balcone, ma dentro casa non se ne accorgono: salvati dai pompieri

Foto grazie a estense.com

Incendio in un condominio e 14 persone intossicate. E' il bilancio di un grosso incendio che è divampato oggi 3 novembre a a Verona nel quartiere di Borgo Roma, un rogo si è sviluppato in un condominio dell'Agec, l'azienda comunale di edilizia popolare, causando l'intossicazione di quattordici persone. Le fiamme hanno avvolto un appartamento al terzo piano, abitato da una coppia di anziani, che sono stati i primi a ricevere soccorso e trasportati all'ospedale di Borgo Trento. L'incidente ha messo in luce non solo la vulnerabilità delle strutture abitative popolari, ma anche la prontezza e l'efficacia dei servizi di emergenza locali.

L'incendio ha richiesto un intervento tempestivo e coordinato da parte dei vigili del fuoco, che hanno utilizzato una gru con cestello per evacuare i residenti in difficoltà. La polizia di Stato e i sanitari del Suem 118 sono stati presenti sul posto per garantire la sicurezza e fornire assistenza medica immediata. L'edificio, composto da nove piani, è stato completamente evacuato, mentre le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite per diverse ore. 


Il condominio coinvolto nell'incendio è gestito dall'Agec, un ente che si occupa di fornire alloggi a prezzi accessibili per le fasce più deboli della popolazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400