Cerca

LENDINARA

Con la Pro loco una festa da paura

Oltre alla sfilata in piazza, un appuntamento in biblioteca. “Ottima risposta delle cooperative”

Con la Pro loco una festa da paura

Si conferma il successo per la festa che ha letteralmente invaso piazza Risorgimento in occasione di Halloween, giovedì 31 ottobre, per poi spostarsi in biblioteca comunale. Un pomeriggio di divertimento per grandi e piccini con gonfiabili, truccabimbi, truck food e tanti premi che hanno fatto da sfondo alla sempre apprezzata sfilata in costume. La sera, invece, si sono aperte le porte della biblioteca comunale ai più piccoli con una cena spaventosa e una serata con racconti al lume di candela, caccia al tesoro e dolcetti per tutti, grazie alla partecipazione di Memotech.

I bimbi che hanno partecipato alla festa, accompagnati dagli operatori della biblioteca, hanno seguito le avventure del piccolo fantasma Gustavo, terrorizzato dal fare amicizia, e alla fine della serata, dopo giochi e prove da superare, come lui hanno vinto le loro paure. Una giornata che ha concluso con grande soddisfazione della Pro loco un evento autunnale iniziato già la domenica, con mercatini, risotto e una piazza che si è animata.

“La più grande soddisfazione - ha commentato Marisa Bedendo, presidente della Pro loco - è stata la risposta della cooperative sociali al nostro evento. I ragazzi di Uguali Diversamente, il Pettirosso e L’Elefante Volante non vedevano l’ora di arrivare alla festa. I bambini sono stati tutti entusiasti e anche i genitori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400