Cerca

castelmassa

Il paese riscopre la propria perla

Si scaldano i motori della kermesse che riempirà il paese da venerdì a lunedì prossimo

Il paese riscopre la propria perla

Tutto è pronto a Castelmassa per la 206esima fiera nazionale di San Martino che quest’anno si svolgerà da venerdì 8 a lunedì 11 novembre.

L’unica fiera della nostra provincia che si può fregiare del titolo di “nazionale”, verrà inaugurata con la tradizionale cena di beneficenza di giovedì alle 20 nel padiglione del mercato coperto di via Volta, dove si potranno gustare deliziosi piatti preparati con passione e, contemporaneamente, contribuire a una causa importante. L’intero ricavato sarà infatti devoluto in favore della scuola materna parrocchiale.

Quella del 2024 sarà un’edizione davvero speciale per la comunità massese e per tutto l’Alto Polesine. Simbolo del paese, tornato al suo antico splendore dopo un importante intervento di ristrutturazione, proprio in occasione dell’evento per antonomasia, riapre le sue porte il teatro Cotogni con l’inaugurazione ufficiale. Sabato, alle 17.30 nel meraviglioso teatro di piazza Vittorio Veneto, ritrovo sotto la Loggia e tradizionale taglio del nastro da parte delle autorità. Sarà presente, per l’occasione, anche Delta Radio.

Subito dopo la cerimonia, ci sarà lo spettacolo inaugurale con la performance della big band Ritmo-Sinfonia Città di Verona diretta dal maestro Marco Pasetto con la voce solista di Stephanie Ocean Ghizzoni. Per prenotare i posti disponibili è possibile consultare il sito www.sanmartinoinfiera.eu. L’ evento è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Altro momento davvero suggestivo in programma, la serata di pura magia musicale organizzata per la domenica alle 21 quando, immersi nell’atmosfera carica di cultura e spiritualità della chiesa parrocchiale Santo Stefano, si potrà ascoltare la musica dell’antico organo si risveglierà tra le sublimi note dei grandi compositori del passato rievocate dalle sapienti mani del maestro Christian Mauriglio.

Inoltre, un viaggio nel tempo attende i visitatori della mostra fotografica “Quand a seram putin”. Un’occasione unica per esplorare la storia attraverso gli occhi di coloro che sono stati bambini dagli anni ’40 agli anni ’80, immersi in un viaggio visivo che porterà indietro nel tempo per scoprire come è cambiata l’infanzia attraverso decenni di fotografie commoventi e affascinanti.

La mostra fotografica “Quand a seram putin” allestita nella sala consiliare del Comune di Castelmassa sarà un’opportunità di connessione tra generazioni e storie di vita, dove le immagini racconteranno la loro storia. La mostra sarà visitabile nei giorni di Fiera dalle 10 alle 19 e su prenotazione dal 12 al 15 novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400