Cerca

rovigo

Alloggi popolari, c’è la graduatoria

Aretusini: "Progetti ambiziosi per il 2025"

Alloggi popolari, c’è la graduatoria

Ecco la graduatoria per gli alloggi popolari. Con determinazione dirigenziale numero 3742 è stata approvata la graduatoria provvisoria delle domande ammesse e non ammesse al bando per l’assegnazione di alloggi Erp anno 2023.

Lo comunica l’assessore alle politiche abitative Michele Aretusini, affermando che “ringraziamo in primo luogo Ater per un dialogo costante, collaborativo e che consente risultati importanti. Noi, come amministrazione comunale, siamo intenzionati a valorizzare al massimo l’edilizia residenziale, per dare risposte immediate ed efficaci ai bisogni di chi si trova in stato di necessità".

"Non dimentichiamo le risorse straordinarie individuate, per la prima volta, dalla nostra amministrazione per la manutenzione degli alloggi. Ora, vogliamo ribadire come questa graduatoria sia un importante punto di partenza di un nuovo ciclo: per il 2025 abbiamo già in mente nuovi e ambiziosi traguardi”.

Intanto “annunciamo che proseguiranno i controlli per verificare che chi occupa le abitazioni popolari abbia effettivamente titolo e rispetti i parametri, in primo luogo economici, che danno diritto a questo beneficio. Il tutto per garantire un alloggio a chi, effettivamente, altrimenti non avrebbe alternative”.

La graduatoria provvisoria rimarrà pubblicata per 30 giorni consecutivi, ossia dal 5 novembre 2024 fino al 4 dicembre 2024 e nei 30 giorni successivi (sino al 4 gennaio 2025) sarà possibile presentare ricorso alla Commissione alloggi istituita presso Ater Rovigo, in Piazza della Repubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400