Cerca

Adria

Vivere con un angelo custode

Con Attive Terre

Vivere con un angelo custode

Prende il via oggi alle 17,30 la rassegna di incontri “Gli angeli” promossa dall’associazione genitoriale Attive terre in sinergia con la fondazione Bocchi che ospita gli incontri. Esordio, dunque, con don Diego Pisani che parla dell’angelo custode spaziando dal Vecchio al Nuovo testamento, passando per Dante Alighieri per poi soffermarsi sulla fede della Chiesa, il magistero dei Papi, la devozione popolare, la liturgia e, più in generale, la vita. Introduce e coordina Alessandro Andreello.

Classe 1978, don Diego ha conseguito la maturità scientifica per poi intraprendere un breve periodo universitario come studente di conservatorio (canto lirico) e di economia a Ferrara. Nel 1999 arriva la chiamata ed entra in semiario. E’ stato ordinato sacerdote il 10 giugno 2006, inviato come cappellano nella parrocchia santa Sofia a Lendinara con Saguedo e Barbuglio, quindi Canaro con Garofolo, parroco a Guarda Veneta e Bosaro, dal 2016 è co-parroco a Badia Polesine e frazioni e dal 2021 anche a Trecenta e frazioni. Da oltre 20 anni è impegnato nell’ufficio liturgico diocesano dapprima come collaboratore e dal 2016 come direttore occupandosi della parte preparativa, rituale, celebrativa, esecutiva, formativa e musicale. E’ cerimoniere vescovile, custode delle sacre reliquie e membro della commissione diocesana di arte sacra.

L’incontro è aperto alla cittadinanza con ingresso libero. La partecipazione all’intero ciclo delle cinque conferenze, consente il rilascio di un attestato certificato, utilizzabile per motivi professionali e/o lavorativi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400