Cerca

ASSEMBLEA ANCI

Valeria Cittadin a Torino per parlare di sicurezza

Il sindaco al Lingotto dal 20 al 22 novembre

Valeria Cittadin a Torino per parlare di sicurezza

Il tema della sicurezza e della percezione della sicurezza a Rovigo sarà al centro della 41esima assemblea dell’Anci che si terrà al Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre. A discuterne sarà il sindaco Valeria Cittadin che parteciperà ai lavori del vertice insieme ai primi cittadini delle altre città italiane. L’Anci è, infatti, l’associazione dei Comuni italiani.

“La sicurezza è sicuramente uno dei temi con i quali noi sindaci ci troviamo a confrontarci quotidianamente - ha detto Cittadin in vista dell’appuntamento torinese - L’intervento principale è sicuramente quello della prevenzione, legato a una nuova cultura dello stare insieme. Per fare questo, il nostro compito sicuramente è quello di interagire in maniera importante con tutte le istituzioni educative a partire dalle scuole. I primi cittadini sono anche alle prese col tema della percezione della sicurezza, che comunque ci impegna ad un raccordo con le altre forze dell’ordine, come facciamo a Rovigo dove abbiamo un tavolo prefettizio strutturato che permette alla nostra polizia locale di interagire in modo molto proficuo con tutti gli altri corpi di polizia. Di questo e di tanti altri temi parleremo all’assemblea di Torino dove sarà significativo e importante ritrovarci per confrontarci e avere insieme nuove sinergie”.

E proprio sul fronte della sicurezza, l’amministrazione di palazzo Nodari sta portando a termine un investimento da 51.874 euro: entro la fine dell’anno saranno acquistati i taser, ossia gli storditori elettrici, e le bodycam da assegnare agli agenti di Polizia locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400