VOCE
COMMERCIO
09.11.2024 - 17:57
La promessa è stata mantenuta e il centro storico di Rovigo per un sabato, uno degli ultimi prima della grande maratona natalizia, è diventato un enorme palcoscenico a cielo aperto in cui magia, spettacolo, equilibrismo, trasformismo, acrobazie, musica e, in generale, tanto divertimento si sono uniti con il duplice obiettivo di animare il cuore della città e dare slancio al tessuto commerciale locale.
L'iniziativa "I Love Shopping" è stato ideato dall'assessorato al Commercio e agli Eventi guidato da Matteo Zangirolami, che è rimasto in piazza per tutta la serata, controllando che tutto andasse come da programma. E così è stato. Dalle 16 alle 19 I Love Shopping e a seguire musica e intrattenimento in giro per i locali della città.
“Si tratta - ha spiegato l’assessore a commercio, eventi e manifestazioni Matteo Zangirolami - di un format già proposto in passato che prevede un pomeriggio di eventi in centro e la sera, dalle 19, una serie di spettacoli musicali nei bar e locali sulla scorta del recente Musicalbar. Di fatto, siamo ad inizio inverno e questo è l’ultimo evento importante che portiamo in città prima delle iniziative legate al Natale alle quali stiamo lavorando e che prendono il via l’8 dicembre”.
Gli spettacoli sono stati organizzati dall’agenzia Made srl fino alle 19. Gli spettacoli itineranti sono andati in scena in Corso del Popolo, via Cavour e via Badaloni. Hanno incantato i più piccoli i due teatri di burattini con interpreti della disciplina di livello nazionale, le farfalle luminose accompagnate da una violinista, un interprete del monociclo che ha girato sul Corso facendo numeri di giocoleria, una fachira che si è stesa su tappeto di vetri. E poi giochi di fuoco ed il famoso mago Zanza che propone numeri di micro magia davanti ai negozi e ai locali.
Tra i partner dell’evento anche la Pro loco Città di Rovigo: “Per noi - ha commentato il presidente Marco Bressanin - è importante sostenere queste iniziative perché rivolte al mondo del commercio che è centrale in città, ma promuovono anche attività di carattere culturale”.
L’appello implicito in questi eventi, lo ha reso esplicito l’assessore Zangirolami: “Chiedo un segnale ai rodigini perché serve un lavoro di squadra: tutti dobbiamo impegnarci a partecipare, facendo acquisti nelle nostre attività commerciali”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE