Cerca

RUGBY ROVIGO

La Femi Cz vola in semifinale

Primo tempo all’insegna del botta e risposta, poi i rossoblù dilagano nella ripresa

ROVIGO - Va alla Femi Cz Rovigo la sfida che vale il passaggio alle semifinali della Coppa Italia, con i rossoblù capaci di battere le Fiamme Oro per 40-24.
Primo tempo caratterizzato da botta e risposta con la Femi Cz Rovigo che sfrutta al meglio le occasioni favorevoli e va al riposo sul 21-12. Secondo tempo con solo la Femi Cz Rovigo in campo che nel primo quarto della ripresa chiude il match. Le Fiamme Oro nei minuti finali, con Canna, alzano il livello del gioco, ma non basta per cambiare il risultato finale.
Ma andiamo con ordine. Partenza brillante della Femi Cz Rovigo padrona del campo e del gioco. Si arriva al 9’ per la prima meta rossoblù firmata da Duccio Cosi, che dopo una punizione battuta alla mano e una serie di pick-and-go va in meta in mezzo ai pali. Alberto Chillon calcia per il 7-0.


Rabbiosa la risposta delle Fiamme Oro, che schiacciano i rossoblù nei loro 22 metri fino a trovare il pertugio giusto con Ludovico Vaccari che schiaccia in mezzo ai pali. Tomaselli fissa la parità: 7-7.
La Femi Cz Rovigo non sta a guardare e al 17’ va in meta con il capitano Facundo Ferrario, che sfrutta la presa al volo di Flavio Pio Vaccari che poi allarga il gioco, bersaglieri in superiorità numerica e Ferrario che finge il passaggio per involarsi poi in meta. Chillon per il 14-7.
Al 25’ in un contrasto di gioco s’infortuna Duccio Cosi che lascia anzitempo il campo: al suo posto Samuele Ortis. Subito dopo penalty-touche delle Fiamme che lanciano dai 5 metri dove trovano il drive vincente con Marucchini che schiaccia in meta: 14-12 quando corre il 29’.
Al 35’ meta del debuttante rossoblù Francesco Krsul frutto di una touche vinta, ovale aperto al largo dopo una serie di pick-and-go e ovale che arriva alla giovane apertura che s’infila tra i cremisi e schiaccia quasi tra i pali. Chillon fissa il 21-12. E con questo risultato si va al riposo.
Riprese dalla partita sprint della Femi Cz Rovigo che al 2’ va già in meta con Riccardo Paasnin. Fiamme Oro schiacciate nei 22, ovale ben lavorato dai rossoblù che fanno giungere la palla a Krsul che con un calcetto delizioso serve Pagani che schiaccia in meta. Chillon per il 28-12.
I rossoblù premono sull’acceleratore, mettono in difficoltà i cremisi che perdono l’ovale in difesa che viene raccolta da Ethan Fisher che supera tre-quattro avversari per la meta che vale il bonus. Chillon per il 35-12 quando corre il 9’.
Partita monocorde con i bersaglieri costantemente nella metà campo avversaria. Supremazia territoriale che viene premiata al 21’ con la meta di Ferrario frutto di una multifase: 40-12.


Le Fiamme Oro rialzano la testa: al 25’ vinco o una penalty-touche con l’ovale che arriva a Canna che serve perfettamente Lai, che schiaccia in meta. Tomaselli per il 40-19.Poi ancora Canna protagonista che buca la difesa rodigina per poi servire solo soletto Mba cui non resta altro che andare in meta: 40-24 quando corre il 30’. E con questo risultato che porta la Femi Cz Rovigo alle semifinali di Coppa Italia si chiude la partita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400