Cerca

porto viro

San Martino, Dune e vino

Appuntamento al parco

San Martino, Dune e vino

Il parco naturalistico “Le Dune” di Porto Viro è pronto ad accogliere i visitatori, per assaporare appieno una tradizione che affonda nel periodo autunnale; ovvero la “Festa di San Martino”, che gode per l’occasione del patrocinio della Città di Porto Viro e dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

L’appuntamento è per domenica pomeriggio, a partire dalle 15, con un mercatino a base di prodotti locali a fare da gustosa coreografia; saranno infatti presenti gli apicoltori di Ca’ Cappellino, l’azienda agricolo-biologica Agrifree “I sapori del Delta”, l’azienda agricola Moretti (di Corbola) a servire frutta di stagione e il rinomato panificio Finotti, a cui è demandata la parte dolciaria.

Non può mancare ovviamente il gonfiabile per i più piccoli, mentre l’appassionato della natura potrà avere l’occasione di una visita guidata all’interno della suggestiva area delle dune fossili. Poi, alle 16, gli altrettanto tradizionali marroni caldi e del vino novello come pretende ogni buon “San Martino” che si rispetti. Con il Presidente del Parco Dismo Milani che coglie l’occasione per un tuffo nel passato, affacciato al presente:”

La cultura di ogni società è un patrimonio in continua evoluzione, ma salvaguardare le tradizioni e trasmetterle alle generazioni più giovani può servire a comprendere e a valorizzare l’identità di una comunità”. Per le prenotazioni si può contattare il 3494260709 oppure inviare una mail a parcoledune@gmail.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400