Cerca

ROVIGO

Al Libraccio raccolta libri per la biblioteca di Granzette

Dopo l'inspiegabile furto nella libreria dei bambini

Al Libraccio raccolta libri per la biblioteca di Granzette

Lo scaffale dedicato a Granzette al Libraccio

La libreria il Libraccio di Rovigo apre una raccolta libri per la biblioteca dei bambini di Granzette, saccheggiata qualche giorno fa dai ladri. “Ci è venuto naturale - fanno sapere dalla libreria Il libraccio di Rovigo - pensare ad una raccolta di libri da poter donare loro”.

“All’interno della libreria Libraccio di Rovigo - si spiega nella nota - abbiamo allestito un angolo dedicato alla raccolta di libri che chiunque potrà donare alla biblioteca di Granzette gestita dall’associazione Granzette Polis con cui ci siamo coordinati per l’occasione. Al termine dell’iniziativa i libri verranno loro consegnati e destinati ai bambini. Ricordiamo che sono richiesti libri per bambini dai 4 agli 8 anni”.

L’iniziativa scatta in concomitanza con l’iniziativa nazionale “Io leggo perché” tramite cui è possibile donare libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. Iniziativa di educazione e promozione della lettura organizzata dall’Associazione italiana editori in collaborazione con il ministero dell’istruzione e del merito. Fino a domenica 17 novembre sarà possibile recarsi nelle librerie aderenti e acquistare libri da donare alle scuole di ogni ordine e grado.

I libri saranno poi consegnati alle scuole e successivamente gli editori aderenti doneranno ulteriori libri alle scuole che ne avranno fatto richiesta sul portale dedicato. “L’iniziativa - spiega la nota - richiama ogni anno molte persone ed è rincuorante constatare quante persone credano nel potere della lettura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400