Cerca

Stienta

Furgoncino fuori strada, muore una donna

Tremendo incidente lungo l'Eridania, all'altezza del bar I Mondiali

Furgoncino fuori strada, muore una donna

Si è alzato in volo anche l’elicottero del Suem 118, abilitato per il volo notturno, da Treviso, ma è stato inutile: la donna, ferita gravemente, apparsa esanime o quasi ai soccorritori, è morta poco dopo lo schianto.

Altre due persone sono state trasportate in ospedale, per fortuna non in pericolo di vita. Traumi minori per una quarta persona, il conducente: non si è reso necessario, per lui, il trasporto al pronto soccorso.

E’ il bilancio, tragico e pesantissimo, dell’incidente avvenuto verso le 18 della serata di ieri lungo la strada regionale Eridania, all’altezza del bar “I Mondiali”, a Stienta, poco prima del semaforo. L’accaduto sarà da ricostruire nei dettagli sulla base dei rilievi, proseguiti sino alla tarda serata di ieri, a opera dei carabinieri.

Secondo i primi riscontri, tuttavia, si tratta di una fuoriuscita autonoma, verificatasi per motivi che si cercherà di chiarire.
Il veicolo, un van, stava procedendo con direzione Ficarolo. Probabile che gli occupanti, una famiglia formata da figlio, madre, moglie e figlia, fossero diretti verso il ponte di Ficarolo, per rientrare nel Ferrarese, dove tutti risiedono. Sono, ovviamente, le prime supposizioni.

Dopo la perdita di controllo e il ribaltamento, conducente, moglie e figlia, benché feriti o, comunque, sotto choc, sono riusciti a uscire da soli dal veicolo. Non altrettanto la madre, Angela Maffei, 85 anni, di Gavello di Ferrara, le cui condizioni sono immediatamente apparse gravissime. Il personale medico e sanitario, che ha portato i soccorsi assieme ai vigili del fuoco, ha fatto tutto il possibile per salvarla, ma ha prevalso la portata dei traumi ricevuti nell’incidente.

Dell’accaduto è stata avvertita, come sempre in queste tristi evenienze, la Procura di Rovigo, alla quale spetterà ora disporre eventuali approfondimenti sull’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400