Cerca

serie d

Ghiotta occasione per l’Adriese

Vietato fallire contro il Lavis

Ghiotta occasione per l’Adriese

Vietato fallire oggi per l’Adriese. Alle 14.30 al Bettinazzi, in occasione della 13esima giornata del campionato di Serie D (girone C), arriverà il fanalino di coda Lavis e, giocoforza, i granata non avranno risultato diverso dai tre punti, nel tentativo di rientrare in zona playoff e di mantenere nel mirino il primo posto, sempre distante 7 punti (e occupato dalla coppia Dolomiti Bellunesi-Campodarsego). Vero che sarà vietato sottovalutare la neopromossa compagine trentina di Stefano Manfioletti, ma il suo deludente ruolino di marcia di appena 4 punti (1 vittoria, un pari e 10 ko, gli ultimi 6 consecutivi), con tanto di 28 gol incassati, non può che far venire l’acquolina in bocca agli uomini di Roberto Vecchiato.

Ghiotta, quindi, sarà l’occasione per dare linfa alle strisce positive aperte (cinque risultati utili e l’imbattibilità al Bettinazzi), in vista del rush finale (6 gare) di un girone d'andata che potrebbe essere arricchito da vari impegni di coppa (il 20 novembre ci saranno i sedicesimi, con ogni probabilità a Sedico contro la Dolomiti Bellunesi, ma pure ottavi e quarti sono previsti a dicembre). “Vero che abbiamo giocato mercoledì - dice Vecchiato nel punto stampa pre-gara - ma le energie sono tante e la voglia è alta, da questo punto di vista non ci sono problemi. Sarà una gara importante, come lo sono tutte nella volontà di risalire la classifica. Il Lavis? Benché tutti pensino che la missione si presenti semplice - mette in guardia il tecnico - così non sarà. Lo scorso anno contro il Mori Santo Stefano pareggiammo 0-0 in casa...”.

Sul fronte indisponibili, Vecchiato non fa drammi. “La squadra sta bene e, causa infortuni, giocano quasi sempre gli stessi - riflette - ma i ragazzi stanno creando tanto e di questo siamo felici. Mancheranno Gentile per squalifica e Rossi per infortunio, mentre Montin spero ce la faccia. Il calendario intasato fino a Natale? Speriamo di essere tutti sani - chiude Vecchiato - al fine di giocare al massimo tutte le partite. E quando non ci si riesce, bisogna provare a vincere ugualmente, anche senza andare ai cento all’ora”. Poi è il turno del terzino destro ex Piacenza Nicolò Berton, che in queste ultime settimane sta trovando spazio. “Sono felice di essere partito titolare mercoledì in coppa - dice Berton - di come ho giocato e di aver superato il turno. Occhio, però: quelle contro il Lavis sono le partite più dure, guai a sottovalutarla altrimenti rischia di finire male”.

Probabile formazione. Vadjunec; Pinton, Petdji, Montin, Antonello; Serena, Moretti, Barzon; De Vido (Gasparini); Fyda, Ejesi. Arbitro: Antonini di Rimini (Amorello di Pesaro-Giuliani di Barcellona).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400