Cerca

bondeno

A 85 anni mette in fuga il bandito armato

Ha affrontato il giovane che brandiva un coltello

“In strada col coltello” lo intercetta la polizia

La tranquilla cittadina di Bondeno è stata teatro di un episodio che sembra uscito da un film thriller. Un anziano di 85 anni è stato vittima di un'aggressione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse stato per il suo coraggio e la sua prontezza di spirito. Un giovane di 31 anni, armato di coltello, si era nascosto nei sedili posteriori dell'auto dell'anziano, pronto a mettere in atto un piano di sequestro. Ma l'uomo, con una reazione inaspettata, è riuscito a sventare l'aggressione e a mettere in fuga il malvivente.

Tutto è iniziato quando l'85enne, dopo una serata trascorsa in compagnia di amici nel centro di Bondeno, è tornato alla sua auto. Appena entrato nell'abitacolo, è stato aggredito dal giovane nascosto nei sedili posteriori, che lo ha afferrato per il collo e minacciato di morte. L'aggressore, un pregiudicato straniero, ha cercato di costringere l'anziano a guidare verso una destinazione isolata. Tuttavia, l'anziano ha cercato di evitare strade buie e deserte, sperando di attirare l'attenzione di qualcuno che potesse aiutarlo.

Quando il giovane si è accorto della strategia dell'anziano, ha strappato le chiavi dal quadro della macchina, fermando il veicolo. Ha poi minacciato l'85enne con un coltello, intimandogli di cedere il posto di guida. Ma l'anziano non si è lasciato intimidire: è nata una colluttazione durante la quale l'anziano ha riportato diversi tagli alle mani, giudicati guaribili in 21 giorni. Le sue grida hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti, costringendo il giovane a fuggire.

Dopo l'accaduto, l'anziano ha sporto denuncia e i carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza comunali, sono riusciti a identificare l'aggressore. L'11 novembre, i militari hanno eseguito l'ordine di carcerazione emesso dal Gip del tribunale di Ferrara, arrestando il 31enne. Parallelamente, per prevenire ulteriori episodi simili, i carabinieri hanno intensificato i controlli nella zona di Bondeno, con l'aiuto di rinforzi provenienti da Cento e Burana. Nelle serate successive, sono state identificate 65 persone, fermati 32 veicoli e ispezionati 5 esercizi commerciali, senza riscontrare gravi violazioni.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400