Cerca

rovigo

Si è spento Giuseppe Rossi

Lutto in città

Si è spento Giuseppe Rossi

Insegnante, ricercatore in un centro Montedison, padre amorevole, uomo sempre impegnato per gli altri, come testimonia anche il suo lunghissimo e profondo impegno come presidente rodigino dell’Aitsam, l’Associazione italiana per la tutela della salute mentale. Persona conosciuta e stimata, Giuseppe Rossi si è spento a 86 anni giovedì scorso.

Nato a San Cassiano, frazione di Crespino, ha poi vissuto a San Pio X, a Rovigo. Lascia l’amata moglie Graziella, stimata insegnante in pensione, e i figli Filippo, conosciuto e apprezzato scrittore e fumettista, Barbara e Paolo, attore impegnato in molteplici produzioni teatrali, con tappe anche all’estero, con collaborazioni di rilievo e presenze in molteplici iniziative di carattere culturale, ultima delle quali lo spettacolo per il centenario di Matteotti “...ma l’idea che è in me non l’ucciderete mai!”.

Con l’Aitsam Rossi, sempre attivo anche all’interno di Csv e Polesine Solidale, ha promosso innumerevoli iniziative, mirate soprattutto al sostegno alle famiglie, al reinserimento lavorativo, ai percorsi di autonomia individuale. Una persona che ha saputo lasciare un segno concreto. Per chi volesse rivolgergli un ultimo commosso saluto e stringersi ai suoi familiari, i funerali saranno celebrati domani a Rovigo alle 10 alla Chiesa Parrocchiale di San Pio X.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400