Cerca

badia polesine

Due nuovi maestri del lavoro

Un importante riconoscimento

Due nuovi maestri del lavoro

Nel Centro Congressi della Fiera di Padova, sono stati attribuiti 146 riconoscimenti ad altrettanti nuovi Maestri del lavoro. “Un piccolo esercito di professionisti del lavoro”, così li ha definiti l’assessore regionale Roberto Marcato in occasione della cerimonia di consegna degli attestati per l’anno 2024, con il titolo di “Maestro Artigiano”.

“Siete la cinghia di trasmissione, l’antidoto fuga di giovani…ai quali offrite opportunità uniche di crescita” ha sottolineato l’assessore allo sviluppo economico della Regione Veneto, ringraziando i nuovi maestri artigiani. Fra i 146 nuovi maestri artigiani anche Luca Bedendo (costruttore di prefabbricati) originario di Lendinara, residente a Baruchella, con attività a Badia Polesine, e il badiese doc Renato Candian (parrucchiere), entrambi erano già stati premiati dal Comune del luogo in qualità di “Locali e attività storiche” riconosciute dalla Regione del Veneto. Per quanto riguarda Renato Candian (Bundi) è stata premiata l’attività formativa svolta in 42 anni di professione, lo steso da parte sua ha confermato: “In tanti anni di professione ho cresciuto schiere di giovani, insegnando come saper fare questo lavoro”.

Luca Bedendo, comprensibilmente compiaciuto per la nuova prestigiosa attestazione ricevuta, ha spiegato come avviene il riconoscimento di “Maestro Artigiano”. Nel suo caso, è stata premiata l’attività formativa svolta a favore dei giovani, in un’ottica di ricambio generazionale e di trasmissione di know out professionale. La segnalazione in Regione è stata fatta dall’associazione di categoria Cna, previa esibizione comprovante le attività svolte. Ad accompagnare i due nuovi Maestri badiesi alle premiazioni, il consigliere regionale Simona Bisaglia e l’assessore badiese alle Attività Produttive di Badia Mariagrazia Ragazzini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400