Cerca

rovigo

Ambulanza alla Croce rossa

E “scudo blu” per la Rotonda

Ambulanza alla Croce rossa

Un’ambulanza per la Croce Rossa e lo scudo blu per la Rotonda. Domani alle 11 in piazzale Soccorso (di fronte al tempio Beata Vergine del Soccorso) si terrà l'inaugurazione di una nuova ambulanza donata alla Croce Rossa Italiana di Rovigo da parte del Lions club Rovigo Host, Lions For Pets e della Lions foundation in ricordo di Roberto Melon.

Parte del contributo per l'acquisto è stato donato dalla moglie di Melon, Carla. L'ambulanza ha una dotazione particolare in quanto è allestita con una barella di biocontenimento al fine di poter trasportare pazienti infetti. Oltre a questo presidio è dotata di un impianto di pressione negativa al fine di poter mettere in sicurezza gli operatori durante il trasporto di pazienti con malattie infettive.

In ogni modo l'ambulanza è utilizzabile per tutte le necessità quotidiane e si può predisporre per il biocontenimento in base alle necessità. Oltre all'ambulanza verrà anche inaugurato lo scudo blu applicato al tempio della Beata Vergine del Soccorso. Con l’entrata in vigore della Convenzione dell’Aia del 14 maggio 1954, realizzata sotto l’egida dell’Unesco è stata disciplinata la tutela di ‘beni, mobili o immobili, di grande importanza per il patrimonio culturale dei popoli’ e la necessità di individuarli, anche in tempo di pace, tramite lo Scudo blu. Lo scudo blu è stato affisso a seguito della delibera di giunta del Comune di Rovigo e del consenso da parte della sovrintendenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400