Cerca

IL LUTTO

Dramma a Fratta, Pietro muore a 23 anni

Pietro Campion è stato trovato morto in bagno

Dramma a Fratta, Pietro muore a 23 anni

Una notizia tristissima colpisce il Polesine: è morto improvvisamente a soli 23 anni Pietro Campion, giovane pugile che in passato aveva anche vinto sul ring e figlio del presidente del Fratta Polesine calcio, Andrea Campion. 

Una morte che lascia sgomenti. Pietro, che lavorava da un anno e mezzo con il papà, vendeva auto usate. Questa mattina 15 novembre ha accusato un malore e non è andato al lavoro. Alle 11 la chiamata del papà per sapere come stesse e la risposta rassicurante del ragazzo.

Ma purtroppo alle 13,30, quando la fidanzata con cui da poco convive, a Fratta Polesine, è tornata a casa, non ha risposto ai suoi appelli. Chiuso in bagno. La ragazza allora ha rotto la finestra del bagno ed è entrata da lì, mentre chiamava aiuto disperata.

Lo hanno trovato riverso a terra a faccia in giù. Nel frattempo è arrivato papà Andrea che ha tentato di rianimarlo. "Ho provato di tutto - racconta disperato, ancora sotto shock - ho provato a fare di tutto, ma non ce l'ho fatta". Pietro, secondo i medici del Suem che sono arrivati in men che non si dica, è morto per un violento attacco cardiocircolatorio. "Mi hanno detto che non ha sentito nulla ed è l'unica cosa che in qualche modo in questo momento mi rasserena", ha la forza di dire Andrea. Non è escluso un attacco epilettico, che già il giovane aveva avuto in un recente passato. 

Distrutta la mamma, Paola, i fratelli a cui era legatissimo, Vincenzo e Giulia. Pietro lascia, oltre a tantissimi amici che lo conoscevano per la sua enorme bontà, anche i nonni, che amava. 

Il giovane polesano aveva da poco ricominciato ad allenarsi alla Rhodigium Boxe, "era contento dei risultati, di poter tornare sul ring dopo l'operazione alla spalla - racconta ancora il papà Andrea -  in passato aveva vinto diverse gare. Ora è solo il momento di piangere, tante famiglie vivono tragedie, ora è il nostro momento", conclude Andrea. 

In segno di lutto la presentazione del libro "Atti di piombo" del direttore della Voce di Rovigo Alberto Garbellini, organizzata  in sala civica a Fratta Polesine dalla biblioteca comunale, è stata rinviata a data da destinarsi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400