Cerca

AGRICOLTURA

A Rovigo si ringrazia per il raccolto

Coldiretti ha celebrato la giornata del ringraziamento

Si è celebrata nella parrocchia di Sant'Apollinare la Giornata del Ringraziamento con un omaggio all’agricoltura, nelle nostre frazioni e la benedizione dei trattori. Erano presenti il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin e l'onorevole Nadia Romeo.
Oggi 17 novembre, le comunità di Borsea, Fenil del Turco, Sant’Apollinare, Buso, Sarzano e Grignano si sono unite per celebrare la tradizionale Giornata del Ringraziamento, un momento di riflessione e gratitudine verso chi, con impegno e dedizione, coltiva la terra.
"L’agricoltura non è solo una fonte di sostentamento, ma un baluardo che, nei momenti più difficili come la pandemia, ci ha permesso di resistere e guardare avanti - ha detto il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin, che è intervenuta alla cerimonia -  Gli agricoltori hanno continuato a lavorare con sacrificio, garantendo il cibo sulle nostre tavole e dimostrando il valore della resilienza".
La giornata è stata scandita dalla Santa Messa cantata da quattro cori, dalla benedizione dei mezzi agricoli e dei frutti della terra, e da un momento conviviale di condivisione all'interno della Casa della Gioventù di Sant'Apollinare. 
Un modo per celebrare il lavoro e l’unione che caratterizzano la nostra comunità.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400