Cerca

Basket A2

La Rhodigium spaventa Ragusa ma non abbastanza

La partita in casa contro la Passalacqua finisce 61-64

La Rhodigium spaventa Ragusa ma non abbastanza

ROVIGO - Bella ma non balla la Solmec Rhodigium che fino a 30” dal termine sognava di battere il Passalacqua Ragusa ma la realtà è più cruda con le rodigine che incappano nella sesta sconfitta su sette partite per 64-61.

Così non è valsa a nulla partenza quasi perfetta delle rodigine che, dopo essere state sotto sul 6-10, prendono le redini del gioco in mano e chiudono il primo parziale sul 19-13. Secondi dieci minuti quasi da favola per la Solmec Rhodigium che annichilisce il gioco avversarie, guidata da una super Katrin Stoichkova ben sorretta dalla capitana Silvia Viviani e Gaia Castelli, sfrutta la sterilità offensiva del Ragusa e nel contempo si mostra efficace in fase offensiva, tanto che al riposo si va con le rossoblù in vantaggio di ben 16 lunghezze sul 39-23. Quando si riprende a giocare, però, si capisce subito che l’inerzia della partita sta cambiando: alla Solmec Rhodigium iniziano a tremare le gambe mentre il Ragusa in maniera certosina riduce il gap e all’inizio dell’ultimo quarto si parte col tabellone che segna 49-42.

Ultimi dieci giri di lancetta di grande palpitazione con la Solmec Rhodigium che cerca in tutti i modi di tenere a distanza il Ragusa. Le rossoblù si caricano subito di falli rendendo più facile il compito delle siciliane che, quando mancano poco più di due minuti dal termine, si portano a ridosso della Solmec Rhodigium. Poi a 30” dal termine l’operazione sorpasso del Ragusa giunge a suo compito grazie ad una scatenata Amaiquen Siciliano che va a canestro da tutte le parti e mette in condizioni le proprie compagne di fare altrettanto. Per la Solmec Rhodigium ci sarebbe la possibilità di rimanere in scia con i tiri liberi ma dalla lunetta la mano non è ferma e il Ragusa espugna con merito il palasport rodigino vincendo 64-61.

Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket dichiara:  “Abbiamo giocato una partita di grandissima qualità e sono veramente orgogliosa delle ragazze. Per il primo tempo siamo riuscite ad ingabbiare sia Consolini che Siciliano. Loro due hanno vinto la partita nel secondo tempo. Rimango orgogliosa della Rhodigium vista oggi, penso che a tratti sia stata la migliore del campionato. Avrei preferito festeggiare una grande vittoria perché credo che le ragazze se lo meritino, però non si deve fare un dramma per questa sconfitta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400