Cerca

veneto

"Voglio scendere qui!". E picchia l'autista

incidente ponte marabin ciclista investita polizia locale auto bici (5)

Lunedì 18 novembre, un pomeriggio come tanti altri sulla linea extraurbana 170, che collega Treviso a Breda di Piave, si è trasformato in un incubo per una conducente della compagnia Barzi. L'autobus, partito da Pero, era affollato di passeggeri quando, all'altezza di Carbonera, una donna ha preteso di scendere in una fermata non prevista. Al rifiuto dell'autista, la situazione è degenerata in un'aggressione fisica, con la passeggera che ha colpito la conducente con pugni e schiaffi. Un episodio che, purtroppo, non è isolato, ma si inserisce in una preoccupante serie di attacchi ai danni degli autisti di autobus nella regione.

L'aggressione di Carbonera è solo l'ultimo di una serie di episodi che vedono gli autisti di autobus come bersagli di violenza. Recentemente, altri casi simili si sono verificati a Silea e Vazzola, coinvolgendo conducenti della compagnia Mom. Questi eventi sollevano interrogativi sulla sicurezza dei trasporti pubblici e sulla protezione del personale che opera in prima linea. 

Dopo l'aggressione, la polizia è intervenuta per ricostruire la dinamica dell'accaduto, ma la passeggera è riuscita a dileguarsi senza conseguenze immediate. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400