Cerca

SAN PIO X

Marciapiede tirato a nuovo “Era abbandonato da anni”

E nei prossimi giorni sarà presentato il piano di manutenzione complessivo

Marciapiede tirato a nuovo “Era abbandonato da anni”

Era pieno di buche e avvallamenti, un vero e proprio pericolo per chi avesse dei problemi di deambulazione o si trovasse a transitarvi con un passeggino al seguito. Adesso, invece, è completamente nuovo: liscio e piatto, privo di ostacoli. Il marciapiede di via Marco Polo, a San Pio X, è stato oggetto di un radicale intervento di sistemazione e messa in sicurezza. I lavori sono terminati da pochissimo e l’assessore Lorenzo Rizzato ha annunciato la conclusione dell’opera. “Da anni era abbandonato a se stesso - spiega - ora è perfettamente in sicurezza. Per l’amministrazione comunale la sistemazione dei marciapiedi è una assoluta priorità”.

La strada in questione si snoda dal sottopasso di ponte Marabin fino al semaforo che regola l’incrocio tra via Gallani e via Amendola. Il marciapiede, secondo i dati forniti da Rizzato, ha una lunghezza di oltre 170 metri: la sistemazione è stata effettuata lungo l’intera infrastruttura che risulta piuttosto frequentata se si considera che il marciapiede serve diverse attività commerciali della zona.

I fondi per la sistemazione sono stati stanziati attraverso le risorse destinate all’intera partita dei lavori sui marciapiedi della città. Infatti, come chiarisce l’assessore, “questo intervento è solo il primo: prossimamente ne verranno realizzati degli altri e anche durante la prossima primavera la città ne vedrà diversi di questo tipo”. La prossima settimana, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Valeria Cittadin e Rizzato presenteranno nel dettaglio il “piano marciapiedi” illustrando l’elenco delle strade sulle quali avverranno gli interventi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400