Cerca

badia polesine

Doppia modifica alla circolazione

Interessata una zona del centro, via monsignor Stocco, e una periferica, in via Carmignola

Doppia modifica alla circolazione

La Polizia locale vara due modifiche permanenti alla viabilità cittadina. Il comando di piazza Vittorio Emanuele II ha in questi giorni reso note due diverse ordinanze che vanno a variare la circolazione stradale sino ad ora in vigore, interessando una zona del centro badiese, quella di via monsignor Stocco, ed un’altra, quella di via Carmignola, collocata invece nella periferia.

Nel primo caso, il comando guidato da Marco Faccenda ha considerato “la necessità di intervenire per motivi di sicurezza della circolazione stradale nel tratto di strada di via Monsignor Stocco e l’intersezione di via Roma”. Per questo motivo, è stato quindi istituito il senso unico a scendere nel tratto di intersezione delle due arterie del centro storico cittadino, e dalla zona residenziale di via Stocco non si potrà più accedere in via Roma.

La seconda variazione permanente alla viabilità considera invece via Carmignola, strada che collega Badia alla frazione di Villafora dove si trova pure un cavalcavia che sovrasta l’autostrada A31. E’ in questo ambito che la Polizia locale ha disposto l’istituzione del limite di velocità pari a 30 chilometri all’ora attraverso la posa di segnaletica verticale. Come specifica l’ordinanza, il comando, in questo caso, nell’apportare le necessarie modifiche, ha considerato ragioni “di sicurezza stradale”, facendo inoltre riferimento alla “richiesta pervenuta all’ufficio dal Settore Lavori pubblici del Comune attraverso la quale, a seguito di valutazioni tecniche delle caratteristiche e dello stato del piano stradale del tratto di strada interessato, si è richiesta l’emissione dell’ordinanza”.

In entrambi i casi, le modifiche sono definitive e hanno iniziato la loro validità già nelle scorse ore, o comunque con la posa della relativa segnaletica stradale. La Polizia locale ha previsto inoltre la pubblicità dei provvedimenti mediante collocamento dei segnali stradali e la rimozione della segnaletica eventualmente in contrasto, oltre che con la pubblicazione dei documenti all’albo pretorio comunale, consultabile dal sito internet istituzionale, per 15 giorni consecutivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400