Cerca

Anci

“Ora coinvolgere i giovani”

La grande iniziativa

“Ora coinvolgere i giovani”

Si chiuderà oggi, a Torino, l’assemblea nazionale dell’Anci, quest’anno sul tema “Facciamo l’Italia giorno per giorno” e aperta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Eletto all’unanimità come nuovo presidente il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Folta la delegazione di sindaci polesani presenti: Francesca Zeggio (Lendinara), Luisa Beltrame (Ariano), Luca Prando (Lusia), Aldo D’Achille (San Bellino); e poi la vicesindaco di Gaiba Asia Trambaiolli, il presidente del Consiglio comunale di Rovigo Mattia Moretto con il consigliere Paolo Avezzù.

Tra i protagonisti, anche l’ex presidente della Provincia Marco Trombini, relatore al panel dal titolo “Ripresa, resilienza, coesione. Le città nel futuro dell’Europa” in cui ha portato la propria esperienza dal ex componente del Comitato europeo delle Regioni. “Ho spiegato quanto bisogna lavorare con i giovani per formare una vera coscienza europea - ha detto - coinvolgere i giovani nell’attività politica è un’attività fondamentale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400