Cerca

traffico

Sensi unici e bici, la città si divide

I rodigini hanno opinioni diverse sulla pianificazione della viabilità in città

Cambio del traffico sì o no? I rodigini sono perplessi e si dividono in merito alla questione del piano generale del traffico urbano progettato dalla precedente amministrazione e fermato dalla attuale. In merito i cittadini hanno varie opinioni. Dice infatti Giorgia: “Io penso che, se deve essere necessario un nuovo piano del traffico anche per dare più forza e visibilità alle piste ciclabili, dovrebbe essere messo in campo. Io mi muovo molto in bicicletta e sono a favore di tutto quello che può essere fatto in funzione di vivere il centro più serenamente senza per forza dover fare lo slalom tra le auto”.
Di parere contrario è invece Francesca che aggiunge: “Quanto è stato fatto nei mesi scorsi con conseguente disagio soprattutto per quelli che si muovono in auto è qualcosa di negativo poiché, togliendo posti auto, il problema si è creato per chi lavora qui e che viene da altrove. Inoltre questi possibili cambi di viabilità potrebbero portare ad una diminuzione della frequentazione del centro città e questo potrebbe causare non pochi disagi a chi ha un’attività”.
Pier Vittorio, d’altro canto, spostandosi sempre in bicicletta anche per venire a lavoro, la pensa in modo diverso: “Se deve arrivare un cambiamento nel piano del traffico, è giusto che venga attuato per sfruttare meglio le corsie delle biciclette. Io sarei d’accordo nel pensare una modifica nella viabilità cittadina”.
A chiudere è Marika che commenta: “Non ho vissuto positivamente la realizzazione delle nuove piste ciclabili che toccano diverse vie, anche molto strette, causando rallentamenti e perdita di parcheggi. Rovigo non è una grande città e non penso che siano necessari cambiamenti rivoluzionari”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400