Cerca

Seconda categoria

La Turchese balza in vetta

Ribaltoni nel girone H. L'Altopolesine nel C fallisce il sorpasso alla Scaligera

La Turchese balza in vetta

E’ andata male ma non malissimo, l’Altopolesine, nel girone C di Seconda categoria, fallisce l’obiettivo tre punti nei minuti finali dello scontro diretto contro la Scaligera ma riesce a mantenere la terza piazza solitaria alle spalle del Real Minerbe, adesso in testa alla classifica, e a un punto dagli avversari di giornata. Gli uomini di Bertelli hanno giocato un’ottima partita, confermando, se ancora fosse necessario, le qualità necessarie a disputare un campionato d’alta classifica.

Nel girone H, invece, è stata la giornata dei ribaltoni. Il Duomo, sconfitto in casa di misura dalla sorprendente Giovane Italia Polesella, è superato in classifica dalla Turchese, anch’essa vincente di misura sul campo della Ficarolese, 0 - 1 il finale, e raggiunto dal Boara Polesine che ha superato a domicilio il Destra Adige, 2 - 0 il finale con una doppietta di Baratella. Testa della classifica tutta rodigina, al quarto posto troviamo il Porto Tolle, 2 - 2 nel derby con il Polesine Camerini, apparentemente rinfrancato dopo il cambio della guida tecnica. A 17 punti, dietro il Porto Tolle, troviamo la coppia formata da Giovane Italia Polesella e Arianese, fermata un po' a sorpresa dal Baricetta sull’1 - 1. Un punto a testa per Borsea e Atletico Bellombra che hanno chiuso il confronto diretto sullo 0 - 0 e quindi ancora insieme in classifica a quota 16, ferma a 15 la Ficarolese sconfitta dalla Turchese insieme al Grignano che ieri ha subito la stessa sorte nel confronto con la Rivarese, la parte medio bassa della graduatoria si apre con il Borgo Anguillara a 13, ieri vincente in trasferta sul Cà Emo con il risultato di 3 - 1, Destra Adige a 12, Rivarese con 10 punti e, nelle ultime tre posizioni, Cà Emo a 9, Baricetta a 7 e, sempre fanalino di coda, il Polesine Camerini con 6 punti.

Domenica prossima in programma ancora un turno interessante, in testa come in coda, con la Turchese che ospita l’Arianese, il Boara Polesine che aspetta il Cà Emo e il Duomo che se la vedrà, in trasferta, con la Rivarese. In coda invece il Polesine Camerini dovrà confermare l’ottima prestazione di ieri in casa dell’Atletico Bellombra, mentre il Baricetta affronterà, in casa, il Destra Adige. Gare e incroci interessanti, un pronostico non rispettato può ancora rovesciare le gerarchie emerse al termine dell’ultimo turno. In Seconda categoria, in questa stagione, le certezze sono davvero poche e il campionato appare, domenica dopo domenica, sempre più equilibrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400