Cerca

Romea

Suv contro furgone, gravissima una donna polesana

L'incidente è avvenuto questa mattina all'altezza di Chioggia.

Schianto sulla Romea: coinvolti un suv ed un furgone

E' arrivato l'elisoccorso

Suv contro furgone: altra mattinata da incubo sulla statale Romea. Solo per un miracolo non ci sono state vittime. Lo scontro è accaduto attorno alle 8.15 all'altezza dell'incrocio Ca' Lino, un punto critico per la viabilità locale.

Il Suv e il furgone si sono scontrati violentemente, finendo entrambi nel fossato adiacente alla strada. La scena che si è presentata ai soccorritori era drammatica: il Suv era rovesciato e la conducente, una donna di 58 anni era rimasta intrappolata tra le lamiere.

Grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, è stata estratta e trasportata in elicottero all'ospedale in codice rosso, grave ma non in pericolo di vita. Un altro ferito lieve è stato portato in ospedale a Chioggia. Entrambi risiedono in provincia di Rovigo. Gli occupanti del furgone, seppur feriti, hanno riportato lesioni meno gravi e sono stati trasferiti in ospedale in ambulanza. L'incidente ha richiesto un intervento coordinato tra carabinieri e polizia locale, che hanno immediatamente deviato il traffico per consentire i rilievi e il recupero dei mezzi.

La circolazione è stata ripristinata in senso alternato solo alle 11, causando inevitabili disagi per i pendolari e i residenti della zona. Complici i cantieri presenti sul ponte translagunare e sul ponte della Fossetta le code, per tutta la mattinata, sono state chilometriche. Un incidente che accende nuovamente i riflettori sulla pericolosità della statale Romea, assieme alla provinciale Arzerone unico collegamento tra il territorio di Chioggia e il resto della Provincia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400