Cerca

ROVIGO

Tantissimi Fido alla tradizionale benedizione di San Bellino

Appuntamento molto sentito a San Bortolo

"Gli animali fanno parte del disegno divino e nel piano della salvezza universale di Dio". Così don Andrea Varliero, nella chiesa di San Bortolo a Rovigo, ha dato avvio alla benedizione dei cani in occasione del patrono di Rovigo, San Bellino. 

Una cerimonia sempre più sentita in città, con tanti padroncini e i loro amici a 4 zampe, che hanno fatto da cornice alla benedizione, abbaiando felici di incontrare loro consimili a 4 zampe. 

Il Lions di Rovigo e il club Rotary hanno aderito subito all'iniziativa, con i presidenti Elisabetta Sgarbi e Antonio Silvestri: "Ci danno un appoggio contro la solitudine. E il fatto di amare un animale è amare un altro essere ed è cosa buona. I nostri amici animali molte volte appaiono migliori di noi uomini". Tra i presenti anche i rappresentanti dei medici veterinari di Rovigo. "Non sono loro che hanno bisogno di noi, ma noi che hanno bisogno di loro. Fino a 40 anni fa le aspettative di vita dei cani erano di 10 anni, oggi superano i 20 anni", ha detto il medico veterinario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400