VOCE
veneto
27.11.2024 - 15:07
Spaccate in città: continuano i furti con danneggiamenti di porte e vetrate, intanto la polizia di Stato arresta un chioggiotto, un uomo già noto alle forze dell'ordine e con numerosi precedenti penali. Le manette sono scattate nella notte di sabato scorso quando gli agenti del commissariato di Chioggia hanno fermato un uomo in flagranza di reato, mentre tentava di rubare all'interno di un bar del centro storico. A fare scattare l'allarme sono stati alcuni residenti che hanno sentito il trambusto fatto dal ladro e hanno subito chiesto l'intervento della polizia.
Una volante è partita dal vicino commissariato e hanno fermato l'uomo, un chioggiotto con precedenti penali, che aveva appena fatto la "spaccata" ai danni dell'attività commerciale e che sarebbe stato anche individuato come autore di numerosi furti ai danni di esercizi commerciali messi a segni negli scorsi mesi. In quest'ultimo caso è entrato nel bar distruggendo la vetrina con una pietra molto pesante e ha poi sottratto le poche monete che erano custodite all'interno. I commercianti, infatti, da ormai molto tempo tengono pochissimi soldi all'interno della propria attività, ben sapendo il rischio di essere colpiti da ignoti durante la notte.
Purtroppo i costi dei danni alle vetrate, in questi casi, sono sempre di migliaia di euro. Il chioggiotto è stato tratto in arresto per furto aggravato. "Questo importante risultato - fa sapere la Polizia di Stato - si inserisce nell’ampia attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori, condotta anche tramite le articolazioni territoriali della Questura di Venezia come i Commissariati distaccati".
Intanto un'altra spaccata si è verificata a Sottomarina, in viale Mediterraneo vicino all'incrocio con via Nicolò Zeno. Ad essere presa di mira è stata una fioreria che non ha di certo usato mezzi termini per apostrofare i responsabili: "Auguriamo agli autori - si legge in un cartello appeso sulla porta di ingresso la cui vetrata è stata infranta per entrare all'interno dell'attività - di spendere in Imodium per diarrea fulminante tutti i danni".
Danni che sono stati davvero notevoli a fronte di un bottino al quanto misero, proprio come era successo, poco tempo fa, alla libreria "Il Leggio" in pieno centro a Sottomarina. Qualche giorno fa era stata colpita anche l'agenzia di infortunistica Annalisa in via Madonna Marina, sempre sfondando la porta d'ingresso. Danni ingenti, ma nessun bottino.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE