Cerca

lendinara

Luce salva pedoni sulle strisce

Il sindaco Francesca Zeggio: “Continuiamo a tenere alta l’attenzione alla sicurezza stradale”

Luce salva pedoni sulle strisce

Sono partiti i lavori per il nuovo passaggio pedonale illuminato sulla Sr88 vicino al centro commerciale Base. “Questo lavoro - ha commentato il sindaco Francesca Zeggio - è frutto di una richiesta che era stata fatta per poter mettere in sicurezza il passaggio pedonale che di necessità si era creato fra la zona del centro commerciale, collegata alla scuola, e tutta la parte a nord di Lendinara. Il passaggio sarà quindi illuminato anche di sera. Continua quel concetto di attenzione alla sicurezza stradale sia di auto che pedoni che avevamo sostenuto in campagna elettorale e quanto progettato in continuità con la precedente amministrazione”.

I lavori, a carico di Veneto Strade, seguono quelli di asfaltatura delle due rotatorie sulla Regionale 88, quella in direzione di Rovigo e quella vicina al cimitero.

Sembrano vedere la luce anche i lavori in via Oroboni, particolarmente dissestata, che dovrà essere sistemata. L’intervento è previsto dal 24 marzo al 30 ottobre del prossimo anno. E’ stato infatti affidato l’incarico alla ditta Beozzo Costruzioni di Villa Bartolomea. E’ stato confermato l’importo di 89.900 euro di spesa, dopo aver siglato un protocollo d’intesa con Acquevenete spa, il gestore del servizio idrico integrato nel Comune di Lendinara.

La ditta infatti è intervenuta, tra le altre, anche in via Oroboni e ora devono essere eseguiti i connessi lavori di asfaltatura, con fresatura e stesura del manto d’usura. Per questo Acquevenete Spa si impegna a riconoscere al Comune di Lendinara l’importo di 28.900 euro a compensazione degli interventi non eseguiti nel territorio, così da permettere di procedere con i lavori per sistemare una delle vie del centro storico che in questi anni ha segnalato molte difficoltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400