Cerca

IL POLESINE IN LACRIME

Martedì l'addio a Lorenzo, morto in bici

Aveva solo 48 anni ed era conosciutissimo

Martedì l'addio a Lorenzo, morto in bici

 C’è sgomento a Villadose e in tutto il Polesine per la morte improvvisa di Lorenzo Zago, 47 anni, deceduto venerdì 29 novembre.

Per approfondire leggi anche:

Secondo quanto appurato dal Suem e dai Carabinieri accorsi sul posto, Zago sarebbe morto, probabilmente a causa di un malore, un evento fulmineo che non gli ha dato scampo mentre si allenava sulla sua bicicletta. Esanime è stato rinvenuto sul ciglio di via Curtatone a Boara Polesine.

Lorenzo Zago era una persona stimata per la sua professionalità, per la sua gentilezza e simpatia. Era tecnico informatico della sede distaccata della facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara. In questi anni, tantissimi studenti e docenti hanno avuto modo di apprezzarne le qualità umane e professionali, prima al palazzo ex Riccoboni, oggi sede della polizia locale, quindi a Palazzo Angeli, dove si trova attualmente la facoltà.

Subito, appena appresa la terribile notizia, si sono susseguiti, unanimi, i messaggi di cordoglio. Diego Crivellari, ex Presidente del Consorzio Università Rovigo, Cur, dove Lorenzo lavorava, ha commentato: “E’ una tragedia enorme, una persona giovane e in salute e attiva che ci lascia all’improvviso. Zago era il punto di riferimento, una colonna del Cur, Rappresentante per la Sicurezza, componente della Rsu sindacale. Apprezzato per l’umanità dimostrata con gli studenti, lascia un’impronta importante, si può dire che è cresciuto con il Cur e la notizia ha sconvolto me e l’intera Università”.

Il sindaco di Villadose, Pier Paolo Barison, ha espresso il suo sgomento e rivolge alla moglie, e alla sua famiglia la costernazione di tutta la comunità. Attoniti anche i componenti del gruppo di Pontecchio con cui soleva condividere la passione per le due ruote.

Il funerale si svolgerà martedì 3 dicembre, alle ore 15.00, nella chiesa di Nostro Signore Gesù Cristo Divino Lavoratore di Adria, dove si giungerà dalla casa funeraria Zanella di Adria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400