Cerca

rovigo

Adriatic e Uguali Diversamente insieme

Per arte e inclusione

Adriatic e Uguali Diversamente insieme

Ha preso il via la nuova collaborazione tra Adriatic Lng e Uguali diversamente, cooperativa sociale di Rovigo impegnata nello sviluppo di progetti di inclusione per persone con disabilità, finalizzati a promuoverne una maggiore autonomia e l’inserimento nel mondo del lavoro. In queste settimane, i ragazzi di Uguali Diversamente sono stati coinvolti in un progetto artistico che li ha visti impegnati nella creazione di opere pittoriche, supportati quotidianamente da un’insegnante d’arte, che li ha guidati nell'apprendimento e nell'applicazione di varie tecniche artistiche. Il progetto culminerà nella primavera del prossimo anno con una mostra degli elaborati.

L’iniziativa è parte del progetto di occupabilità promosso dalla cooperativa, che mira a favorire l'inserimento delle persone con disabilità in contesti lavorativi. Il percorso include diverse tipologie di attività, tra cui laboratori, visite e interazioni in luoghi commerciali e culturali, in modo da consentire ai ragazzi di sviluppare non solo competenze cognitive ma anche relazionali e comunicative.

La collaborazione con Uguali Diversamente rientra nelle numerose iniziative che Adriatic Lng sostiene sul territorio, con l'obiettivo di favorire l'inclusione, l'autonomia e lo sviluppo delle competenze delle persone con disabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400