Cerca

TRAGEDIA

Grande dolore, Sante Longato è morto

Il direttore generale dell'Adriese ha avuto un malore in tribuna

Grande dolore, Sante Longato è morto

Non ce l'ha fatta. Sante Longato, 72 anni, direttore generale dell'Adriese, vero pilastro della società che milita in Serie D, è morto nella tribuna dello stadio di Carlino, dove oggi domenica 1 dicembre era in corso la sfida tra Cjarlins Muzane e Adriese, in provincia di Udine.

Il dirigente adriese è morto in seguito a un arresto cardiaco. Il dirigente della formazione polesana ha accusato un malore alla metà del secondo tempo, accasciandosi a terra.

I presenti hanno subito capito che si stava trattando di qualcosa di grave e sono stati attivati i soccorsi medici tempestivi e disperati. Il match è stato interrotto. Nonostante i tentativi di rianimazione non è stato possibile mettere in salvezza il manager dell'Adriese. 

In campo, ad Adria e in Polesine, solo un grande dolore. Sante Longato era imprenditore dell'azienda Manì di via Emanuele Filiberto ad Adria. Era molto conosciuto nell'isola di Albarella per il commercio delle golf car. Alle ultime elezioni, si era candidato nelle fila di Fratelli d'Italia con Sandra Passadore.

Longato lascia le amatissime figlie  Lara, Giulia ed Elena. Era stato sposato con Bertilla e con Marta, separato da entrambe. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400